@pensierisciolti

Focus DAD

Accogliamo nel nostro Focus, la simpatica storia della piccola Fiammetta... la Haidi del 2021. Il papà: "Quando serve, mi aiuta con gli animali. In fondo sono due strumenti di apprendimento molto diversi tra loro ma entrambi molto utili per la crescita di una bambina"

Continua il nostro viaggio di approfondimento della DAD... Esperienze, riflessioni... Contributi che ci aiutano a comprendere come questo fenomeno stia incidendo sulla vita di grandi e piccoli... Oggi è la Lettera di un insegnante a guidare la nostra riflessione...

Resta accesa la nostra luce sul fenomeno DAD... e resta vivo l'interesse dei nostri lettori, e non solo dei nostri su quanto la Didattica a Distanza stia incidendo sulla vita delle famiglie italiane, come sulle relazioni fra i ragazzi, come sulle metodiche di insegnamento.

Sento il dovere di partecipare al focus sulla DAD opportunamente inaugurato dal direttore con giuste stimolazioni. La didattica a distanza si sta impadronendo della vita scolastica ed è giusto chiarirne gli aspetti più qualificanti perché si colgano in essa le migliori opportunità per lo sviluppo delle intelligenze delle giovani generazioni. E'...

Continua la nostra attenzione sul "fenomeno" DAD, che sta destando interesse in tanti nostri lettori che continuano scriverci le proprie impressioni... è nostro interesse dare spazio a tutti, proprio perché riteniamo che dare attenzione ai più piccoli significhi seminare semi di speranza per un futuro migliore.

Abbiamo voluto ascoltare il vivo racconto dai nostri lettori, insegnanti, genitori... gli stessi ragazzi... riguardo al fenomeno che riguarda ormai da mesi migliaia di alunni. E' solo il primo appuntamento...continueremo il nostro approfondimento.