@pensierisciolti.com

Invito alla lettura

Spazio ai grandi autori… alcune pagine di grande Letteratura e Spiritualità. Dei giorni nostri e dall'antichità... ma proviamo a dare a questa pagina anche un valore in più... in essa condivideremo con voi "inviti alla lettura" di Narrativa&Dintorni...che trovate nell'apposita sezione. Buona Lettura.

"Per un'altra strada" di Paolo Scarabeo è un libro che si colloca sulla scia dei grandi interrogativi e delle grandi risoluzioni del Concilio Vaticano II. All'articolarsi ordinato delle argomentazioni, sottendono in modo silenzioso, i modelli di Chiesa, di società e di uomo, credente e non, chiaramente espressi negli Atti Conciliari.

Con questo suo lavoro, Francesco Cosentino, sacerdote e docente di teologia fondamentale alla Pontificia Università Gregoriana in Roma, ci conduce alla riscoperta del volto di Dio così come annunciato da Gesù nel Vangelo. Lo stile di scrittura è semplice e scorrevole, la lettura è piacevole e l'arrivo del messaggio è immediato.

"Ciascuno ha un nome fin dalla nascita, ma deve apprendere e battezzare la propria vita con la parola che scelto per dare alla vita stessa un significato. «Io sono Akbar», aveva detto lei. Erano state necessarie la distruzione della città e la perdita della donna amata perché Elia capisse che aveva bisogno di un nome. E in quell'istante...

Dic 29

Luminari

In vendita su Amazon, 440 pagine. Il costo 22€ si giustifica tutto...anzi... È un vero regalo.

Sempre più la questione dell'immigrazione in Italia sembra diventata un'emergenza, ingigantita continuamente da fatti di cronaca sempre più drammatici. La reazione istintiva di molti, comprensibile, è la paura: padre Enzo Bianchi non nega questa paura, ma la considera il punto di partenza per un percorso di accettazione, di integrazione, di...

Certamente tra i libri più belli che abbia mai letto, quest'opera di Cristian Albini, insegnate e teologo nato a Crema nel 1973 e purtroppo prematuramente scomparso il 9 gennaio 2017.

Ecco alcune delle cose che ho imparato nella vita:
- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.
E per questo, bisognerà che tu la perdoni.
- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.
- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano....