Il successo...

21.02.2021

Il successo non deriva dal riconoscimento altrui, ma è il risultato di ciò che hai seminato e accudito con amore. Al momento del raccolto potrai dire a te stesso: 'Ci sono riuscito'!

Sì, sei riuscito a fare in modo che il tuo lavoro ottenesse il giusto riconoscimento, giacché non ti è servito solo per sopravvivere, ma anche per dimostrare il tuo amore verso gli altri. Sei riuscito a portare a compimento ciò che avevi iniziato, superando gli ostacoli e le trappole disseminate lungo il cammino. E quando il tuo entusiasmo si è affievolito a causa delle difficoltà, hai fatto ricorso alla disciplina. E quando ti è sembrato che pure le regole stessero per cedere alla stanchezza, hai approfittato dei momenti di riposo per elaborare una strategia per il futuro.

Non ti sei piegato alle sconfitte che, nella vita, talvolta fermano coloro che scelgono di rischiare il proprio destino. Il successo premia coloro che non sprecano il proprio tempo a confrontare le loro azioni con quelle degli altri, ed entra nella casa di chi, giorno dopo giorno, ripete a sé stesso: "domani sarò migliore di oggi".