L'Amore non è mai scritto in anticipo...

01.02.2021

A quel punto, una donna ormai sfiorita, che non aveva incontrato un compagno con il quale condividere l'esistenza disse: "L'Amore non si è neppure degnato di parlarmi".

Il saggio allora commentò: "Per poter udire le parole dell'Amore, dobbiamo consentirgli di avvicinarsi. Spesso, quando ci è accanto, diventiamo sordi per il timore delle sue parole. E questo perché l'Amore è libero, e la sua voce non può soggiacere alla nostra volontà né ai nostri intendimenti. E' qualcosa che sanno tutti gli amanti, eppure non l'accettano. Pensano di poterlo sedurre con la sottomissione, la bellezza, il potere, la ricchezza, le lacrime e i sorrisi. Ma il vero Amore è quello che seduce e non si lascia mai sedurre. l'Amore trasforma e guarisce.

L'Amore è un atto di fede, non uno scambio. Sono le contraddizioni a farlo crescere. Sono i conflitti a permettergli di rimanere sempre al nostro fianco. Anche quando non scorgiamo l'Amore, dobbiamo mostrarci pronti ad accoglierlo. Nei momenti in cui la solitudine sembra schiacciare tutto ciò che ci circonda, l'unica maniera di resistere è continuare ad amare".

L'obiettivo supremo della vita è l'amore. Tutto il resto è soltanto silenzio!