MOLISE IN ZONA ROSSA

26.02.2021

Per l'ufficialità manca solo l'ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza, ma la conferma è arrivata in diretta durante la conferenza stampa al Ministro della Salute. 

Il professor Giovanni Rezza ha confermato di aver ricevuto la richiesta da parte della Regione Molise per la zona rossa "La Regione Molise ci ha contattato e ha espresso la volontà di andare in zona rossa e in questi casi non possiamo che accogliere tale richiesta"

Dunque, l'incubo si è concretizzato: il Molise entra in zona rossa. Ora si attende soltanto la firma dell'ordinanza da parte del ministro della Salute Roberto Speranza. Che entrerà in vigore il giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. La firma dovrebbe giungere nella giornata di domani e da domenica il Molise entrerà in zona rossa, o più plausibilmente - secondo la linea adottata dal nuovo Governo - il provvedimento potrebbe entrare in vigore da lunedì. Se domenica o lunedì lo sapremo certamente nelle prossime ore, ma il dato acclarato è che il Molise va in zona rossa.

E' la prima volta che l'intero territorio regionale è sottoposto a questa restrizione. Le ragioni come tutti ormai sappiamo sono legate alla drammaticità legata all'aumento incontrollato dei contagi.

Seguiranno aggiornamenti sulla data di entrata in vigore del provvedimento e sulle reali restrizioni che verranno adottate.