ORRORE!!!

16.03.2021
Non possiamo definirla in altro modo, la notizia diffusa da Save the children e rilanciata dal Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli:

"La notizia rilanciata dall'autorevolezza di Save the Children è letteralmente devastante, uno schiaffo a tutte le coscienze: gruppi di terroristi islamisti in Mozambico legati all'Isis hanno decapitato bambini e ragazzini. Save the Children, al riguardo, ha raccolto le strazianti testimonianze delle madri.

Nostro dovere è non consentire mai all'indifferenza di devastare le nostre coscienze: denunciare questo orrore e lanciare una vasta sensibilizzazione in tutto il mondo deve essere compito di ogni istituzione che si rispetti. 

Non avremo pace fino a quando questi criminali non saranno chiamati a rispondere dei loro orrori di fronte a una corte di giustizia internazionale!"

Macchiarsi di una simile atrocità, farlo magari in nome di un dio, merita tutta la durezza di cui la giustizia umana sia capace... e che la storia collochi queste bestie là dove meritano di essere collocate... 

Dio, quello vero, farà il resto!